Responsabile del contenuto

Società degli Imprenditori Svizzeri dei ponteggi (SISP)
Waldeggstrasse 37
Postfach 246
3097 Liebefeld

T +41 31 992 78 74
F +41 31 992 78 75
sekretariat@sguv.ch

 

Concetto, redazione e design

KontaktKomponisten GmbH, 9490 Vaduz

 

Design e Neos-CMS

Abteilung für Gestaltung GmbH, 8047 Zürich

 

Traduzioni

ASK Ben, 8001 Zürich

 

1. Informazioni generali e ambito di validità
Le presenti condizioni di utilizzo e indicazioni sono rivolte a tutti i visitatori (di seguito «utenti») del sito web della cooperativa SISP. Accedendo al sito web di SISP, l’utente dichiara di aver letto per intero le condizioni di utilizzo e di accettarne tutti i punti.

 

2. Nessuna offerta e cerchia dei destinatari
I testi, le pubblicazioni e le informazioni a disposizione sul sito web di SISP hanno, salvo diversa indicazione esplicita, carattere puramente informativo e non costituiscono raccomandazioni vincolanti né un’offerta. Inoltre non contengono assolutamente garanzie di alcun genere, per le quali SISP potrebbe essere chiamata a rispondere. Tutte le merci, i tool, i servizi ecc. (compresi corsi e simili) offerti sul sito web di SISP sono destinati esclusivamente a persone domiciliate in Svizzera.

 

3. Proprietà del sito web, diritti sul marchio e diritti d’autore
Tutti i contenuti (diritti sul marchio, diritti d’autore e altri diritti) del sito web sono, ove non diversamente specificato o non riconoscibile dal contesto, di proprietà di SISP. La possibilità di utilizzare il sito web non implica la concessione di una licenza né di un diritto di usare un marchio registrato, un’immagine o un logo.

Tutte le informazioni, i download, i testi e contenuti simili pubblicati sul sito web di SISP sono, anche senza esplicita indicazione del copyright, protetti dal diritto d’autore. Riproduzioni e copie possono essere effettuate soltanto previo esplicito consenso scritto di SISP. La memorizzazione e/o la stampa di singole pagine (parziali) invariate o di sezioni del sito web esclusivamente a scopo privato è consentita nella misura in cui non venga effettuata alcuna modifica e le fonti (compresa la data) siano chiaramente riconoscibili.

In caso di infrazioni o abusi di qualunque tipo, SISP si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali (civili tanto quanto penali) nonché di far valere, tra le altre, pretese di risarcimento danni e di altro genere.

 

4. Download
Tutti i download sono protetti dal diritto d’autore. L’utente riceve il diritto semplice, non esclusivo, non trasferibile e non cedibile in sottolicenza, di utilizzare i titoli offerti esclusivamente per uso personale, conformemente alla legge sul diritto d’autore e secondo le modalità di volta in volta offerte.

L’utente è autorizzato a scaricare i file e a salvarli esclusivamente per uso personale sui propri terminali di sua scelta. Per il resto, non è consentito modificare in qualsiasi modo i file a livello redazionale o dei contenuti oppure utilizzare versioni modificate, copiarli per terzi, renderli accessibili pubblicamente o trasmetterli a terzi, metterli a disposizione su Internet o su altre reti a pagamento o gratuitamente, imitarli, stamparli, rivenderli o sfruttarli in altro modo come ad esempio a scopi commerciali.

In caso di infrazioni o abusi di qualunque tipo, SISP si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali (civili tanto quanto penali) nonché di far valere, tra le altre, pretese di risarcimento danni e di altro genere.

Tutti i documenti contenuti nella rubrica «Download» (testi, schede informative e simili) sono stati verificati con attenzione e vengono aggiornati continuamente. Tali documenti hanno tuttavia, salvo diversa indicazione esplicita, carattere puramente informativo e ausiliario e non costituiscono raccomandazioni vincolanti, né direttive esaustive o tanto meno garanzie. SISP declina ogni responsabilità circa la correttezza, l’esattezza, l’attualità, l’affidabilità e la completezza a livello di contenuto di tali informazioni. La responsabilità per l’utilizzo dei download compete unicamente al rispettivo utente.

 

5. Convegni e corsi
La copia dell’iscrizione via email o fax per un evento o un corso non raffigura una conferma di partecipazione. Questa viene inviata dall’organizzatore agli iscritti in un secondo momento dopo la ricezione dell’iscrizione. Con l’iscrizione per iscritto, il partecipante accetta tuttavia di pagare la quota del congresso o del corso prima dell’inizio dell’evento.

In caso di ritiro o di non-partecipazione, l'organizzatore ha il diritto di richiedere una quota di annullamento come illustrato di seguito: metà della quota in caso di ritiro da 14 a 8 giorni prima dell’evento, il pagamento dell’intera somma in caso di ritiro, assenza o disdetta meno di 8 giorni prima dell’evento. L’annullamento deve essere comunicato per iscritto (fa stato la data di ricezione da parte di SISP).
 

6. Area riservata
Tutti i documenti messi a disposizione nell’area membri sono protetti dal diritto d’autore. I membri hanno la possibilità, nel rispetto di quanto previsto al punto 4delle presenti condizioni di utilizzo, di scaricare e utilizzare i documenti. In caso di infrazioni o abusi di qualunque tipo, SISP si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali (civili tanto quanto penali) nonché di far valere, tra le altre, pretese di risarcimento danni e di altro genere.

 

10. Nessuna garanzia | esclusione di responsabilità
Tutti i testi e link sono stati verificati con attenzione e vengono aggiornati continuamente. SISP e i suoi partner contrattuali si impegnano a mettere a disposizione sul presente sito web informazioni corrette e complete. SISP e i suoi partner contrattuali non possono tuttavia assumersi alcuna responsabilità o fornire alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza o l’attualità delle informazioni messe a disposizione tramite il presente sito web. 

SISP si riserva il dirizzo di modificare le informazioni sul presente sito web in qualsiasi momento e senza preavviso, ma per contro non si impegna in alcun modo ad aggiornare le informazioni ivi contenute. Tutti i link a fornitori esterni sono stati controllati al momento del loro inserimento per verificarne la correttezza, ciò nonostante SISP e i suoi partner contrattuali non rispondono per i contenuti e la disponibilità dei siti web accessibili mediante collegamenti ipertestuali. 

La responsabilità per contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare per eventuali danni derivanti dai contenuti delle pagine collegate spetta esclusivamente al provider della pagina a cui rimanda il rispettivo link. A tal proposito è irrilevante se il danno sia diretto, indiretto o di natura finanziaria oppure se sussista un altro danno derivante da perdita di dati, mancato godimento o altri motivi di qualsiasi genere.
 

15. Foro competente e diritto applicabile
Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Foro competente per tutte le controversie è la sede di SISP.