La sicurezza è fondamentale nel settore della costruzione di ponteggi. Ne siamo tutti consapevoli. Ma che dire della responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute? 

Come imprenditori, siamo per lo più consapevoli della responsabilità che ci viene attribuita. Ma per quanto riguarda quella dei nostri dirigenti? In che misura è responsabile il mio capocantiere? Fino a che punto è responsabile il mio capo progetto? Affronteremo queste domande quest’anno durante il Simposio Ponteggi 2026 e desideriamo rivolgerci in parti colare ai dirigenti delle aziende del settore dei ponteggi. 

Il simposio sarà moderato da Marcel Aebi, della società Aebi Bau Plus. È ingegnere civile diplomato, ingegnere esperto in sicurezza e specialista certificato in sicurezza sul luogo di lavoro e protezione della salute. Prima di mettersi in proprio, dal 2019 al 2022 è stato formatore ASGS presso la Suva. 

Vi invitiamo a incoraggiare i vostri dirigenti a partecipare al Simposio di quest’ anno per trovare risposte a queste domande fondamentali e per sensibilizzare tutte le persone interessate. 

Come di consueto, l’evento sarà tradotto simultaneamente in francese.

Invito 

 

Saremo lieti di ricevere le vostre iscrizioni e di poter contare sulla vostra attiva partecipazione.

Registrazione
  Indietro