L'Unione svizzera delle arti e mestieri (usam) ha tenuto il suo congresso a Berna il 3 maggio 2022. In questa occasione, gli organi dell'associazione sono stati rinnovati. Sono stati eletti alla Camera svizzera delle arti e dei mestieri usam, oltre al presidente della SISP Cédric Cagnazzo, anche Arthur Müggler di Involucro Edilizio Svizzera e Jakob Stark di Lignum - Economie suisse du bois. Sono ora membri del gruppo di base Finitura e tecnica della costruzione di costruzionesvizzera, l'associazione mantello dell'industria svizzera della costruzione, della quale fa parte anche la SISP.

La neoeletta Camera svizzera delle arti e dei mestieri ha poi avuto il compito di eleggere il Comitato direttivo dell'usam, che conta dodici membri oltre al presidente e ai due vicepresidenti. Hansjörg Steiner, presidente in carica di Holzbau Schweiz, che è anche un rappresentante del gruppo di base Finitura e tecnica della costruzione, è stato nuovamente scelto per questo incarico prestigioso. Per la SISP, questo rende molto più facile l'accesso al livello più alto dell'usam. Fabio Regazzi, imprenditore e consigliere nazionale, è stato confermato all'unanimità dai delegati come presidente dell'usam al congresso di Berna.  

Grazie a queste elezioni, il gruppo di base Finitura e tecnica della costruzione ha un posto nel Comitato direttivo dell'Unione svizzera delle arti e mestieri, la quale, in qualità di più grande organizzazione mantello dell'economia svizzera, rappresenta più di 230 associazioni e circa 500.000 PMI.

L'usam si congratula vivamente con Hansjörg Steiner, Arthur Müggler, Jakob Stark e Cédric Cagnazzo per la loro elezione e li ringrazia per il loro impegno a favore degli interessi dell'usam e del gruppo di base Finitura e tecnica della costruzione.

  Indietro