I campionati svizzeri per impermeabilizzatori, copritetti, costruttori di facciate e ponteggiatori si sono svolti a Sion dal 21 al 24 ottobre 2020. Grazie alle severe misure di protezione stabilite dal comitato organizzatore, la manifestazione ha potuto svolgersi nel Canton Vallese nonostante le disposizioni restrittive, come ad esempio l'esclusione del pubblico in presenza.

I campionati hanno dimostrato ancora una volta l'alto livello di formazione degli specialisti dell'involucro edilizio.

Svenja Germann è la prima donna nella storia di SwissSkills a vincere il titolo di campionessa svizzera nella professione di «Impermeabilizzatore AFC». Sarà quindi anche la prima donna a rappresentare la Svizzera ai Campionati del Mondo professionistici IFD nel 2024.

Oltre a Svenja Germann, anche Jannik Streule (campione dei costruttori di facciate) e Manuel Steinemann (campione dei copritetto) si sono qualificati per i Campionati del Mondo IFD 2024 che si svolgeranno a Budapest. Infine per i ponteggiatori il titolo è andato a Robin Furrer.

Ci congratuliamo con i nuovi campioni svizzeri per il loro successo e ringraziamo tutti i partecipanti per il loro impegno.

.

  .

  .

.

  Indietro