Alla Schuler Gerüst GmbH di Schattdorf, questo approccio è parte integrante della cultura aziendale ed è oggetto di formazione continua per i dipendenti. 

Per Dominik Schuler, Direttore Generale di Schuler Gerüst GmbH, è chiaro, come imprenditore, che egli abbia una grande responsabilità nei confronti dei suoi dipendenti. «In linea di principio, la costruzione di ponteggi è soggetta a particolari requisiti di sicurezza. Nel nostro caso, data la nostra posizione regionale in una zona di campagna, lavoriamo spesso in cantieri di montagna, con elicotteri e treni da trasporto. Ciò richiede conoscenze specifiche, anche in termini di sicurezza sul lavoro e protezione della salute». Per lui è stato un passo naturale aderire alla Charta della sicurezza

«Formiamo regolarmente i nostri dipendenti e informiamo anche i terzisti che utilizzano i nostri ponteggi». Per Dominik Schuler, la prevenzione è una priorità che va presa molto sul serio: «Ogni incidente significa sofferenza per la persona interessata e per la sua famiglia. Ma in secondo luogo, il danno è anche economico per lʼazienda. È necessario evitare entrambe le cose».

  Indietro