I vincitori saranno premiati venerdì 28 febbraio 2020 presso il Museo nazionale di Zurigo.

Le aziende del settore dei ponteggi sono, in ordine alfabetico:


Fix Gerüstbau AG
Glatttalstrasse 18, 8052 Zürich, fix.ch

Nel 2017, l’azienda ha compiuto un passo importante verso un ufficio «senza carta». Da allora, la digitalizzazione in azienda ha continuato a svilupparsi: ad esempio, la reportistica oraria avviene attraverso un’applicazione, lo scambio con i dipendenti attraverso un gruppo WhatsApp e la documentazione del sito è su pcloud.

 

Giger Böll Gerüstbau AG
Rugghölzli 1, 5453 Busslingen, gigerboell.ch

Giger Böll Gerüstbau AG investe molto tempo e fatica nel reclutamento e nella formazione degli apprendisti, mentre l’impianto solare sul tetto dell’edificio rende l’azienda particolarmente rispettosa dell’ambiente. L’azienda forma da uno a due apprendisti ogni anno.

 

Plan B Event- und Gerüstbau AG
Industriestrasse 10, 2545 Selzach, planb-projekt.ch

I clienti e i dipendenti di Plan B sono rispettati e stimati. L’azienda unisce innovazione e tecnologia e utilizza le più recenti tecnologie disponibili sul mercato. I progetti speciali sono sempre considerati una sfida.

 

Roman Hermann AG
Im Besch 2, 9494 Schaan, rhag.li

Roman Hermann AG è un‘azienda modello nel campo della protezione della salute e della sicurezza sul lavoro. I dipendenti sono già stati invitati in diverse occasioni come relatori a riguardo. La campagna «STOP! Non manipolare i ponteggi» viene attuata sistematicamente in tutti i cantieri dove sono presenti le loro impalcature.

 

Roth Gerüste AG
Bolacker 5, 4563 Gerlafingen, rothgerueste.ch

La Roth-Gerüste AG è già stata più volte premiata dai clienti per il lavoro senza infortuni o come «imprenditore del mese». Inoltre, l‘azienda dispone di dipendenti specializzati che sono autorizzati a lavorare in cantieri industriali, nelle aziende chimiche e nelle centrali elettriche ad alto rischio (ad es. centrali nucleari).

 

Zwicker Gerüste AG
Blumenstrasse 45, 9403 Goldach, sicher-geruestet.ch

La PMI a conduzione famigliare attribuisce particolare importanza ai propri dipendenti. Inoltre, nel processo di digitalizzazione vengono utilizzati nuovi strumenti come SORBA, le tecniche di misurazione Leica e Scaffmax. In futuro, la tecnologia Leica verrà utilizzata per la scansione di facciate in modo che le immagini possano essere esportate direttamente nello Scaffmax come modello 3D.

 

 

edilsenso.ch - cos’è?

edilsenso.ch si è posta come obiettivo di migliorare l’immagine del settore edile e dei suoi professionisti. Dal 2015 edilsenso.ch organizza eventi sul futuro dell’edilizia, mette in rete tutti gli attori del settore, organizza colloqui con apprendisti e giovani professionisti, invita i giovani e le famiglie a giocare con elementi edilizi di grandi dimensioni nelle stazioni e assegna il Premio Edilsenso alle imprese modello del settore; tutto viene documentato sui social media in video e quindi presentato al grande pubblico.

  Indietro